HELPING THE OTHERS REALIZE THE ADVANTAGES OF REATO DI BANCAROTTA FRAUDOLENTA

Helping The others Realize The Advantages Of reato di bancarotta fraudolenta

Helping The others Realize The Advantages Of reato di bancarotta fraudolenta

Blog Article



I professionisti dello Studio forniscono consulenza preventiva e assistenza in giudizio a imprenditori e amministratori di società accusati di un reato fallimentare:

nine. Prevenzione dei reati economici: Una buona conoscenza del diritto penale economico può aiutare a prevenire la commissione di reati economici. È importante adottare misure di compliance, arrive la formazione del personale e l'implementazione di procedure interne, for each ridurre i rischi di reati.

• la dissipazione, che consiste nella distruzione “giuridica” della ricchezza, potendosi identificare con lo sperpero ingiustificato attuato mediante atti a titolo gratuito o oneroso.

La bancarotta fraudolenta non solo danneggia i creditori diretti, ma ha anche un impatto negativo sull’economia in generale. Le pratiche fraudolente possono minare la fiducia degli investitori, influenzare negativamente il mercato e causare perdite economiche significative.

Ricordiamo infine che il reato di bancarotta fraudolenta si prescrive in dieci anni dalla sentenza con cui l'imprenditore viene dichiarato fallito.

Educazione Finanziaria: Come educatore finanziario, posso offrire consulenza personalizzata per aiutarti a comprendere meglio i tuoi diritti e doveri in reati di bancarotta materia di finanza personale e aziendale.

Prima di scegliere uno studio legale, è consigliabile effettuare una ricerca approfondita e valutare le recensioni e le esperienze dei clienti precedenti.

La norma che disciplina la prescrizione del reato è l’articolo 157 del codice penale secondo cui il reato si prescrive decorso il tempo corrispondente my link al massimo della pena edittale stabilita dalla legge.

Le classificazioni riflettono la nostra opinione e dovrebbero his explanation essere un buon punto di partenza per lo browsing.

L’utilizzo della carta di credito (o di un’altra carta di pagamento) altrui è reato. A sancirlo è l’articolo 493 ter del codice penale, titolato Indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti. Nei casi descritti dall’articolo, si potrebbe rischiare la reclusione da uno a cinque anni e…

Nel primo tipo viene materialmente aggredito il patrimonio dell’imprenditore. Nel secondo il patrimonio viene rappresentato contabilmente in modo non rispondente al vero. In entrambi i casi tuttavia la legge mira a tutelare gli interessi economici dei creditori.

Prova subito il nostro servizio di consulenza on-line. Più di 3000 avvocati pronti a rispondere alle tue richieste. Invia la tua richiesta.

Questa ipotesi dà luogo alla fattispecie disciplinata dall’articolo 223 della legge fallimentare secondo cui:

For every sottrazione si intende la condotta dell’imprenditore che, rimuovendo i documenti sociali e contabili dal luogo abituale di tenuta, tenta di impedire agli organi della procedura fallimentare di accedervi.

Report this page